rotate-mobile
Politica Chivasso

Chivasso, una nuova Tac per l'ospedale: 370mila euro dalla Fondazione San Paolo

Sarà operativa da ottobre

Una nuova Tac per l'ospedale di Chivasso grazie al contributo della Fondazione San Paolo. A dicembre 2019 l’Asl To4 aveva partecipato al “Bando per attrezzature sanitarie 2019-2020” della Fondazione Compagnia di San Paolo, richiedendo un contributo per il progetto di ammodernamento tecnologico della Radiologia dell’ospedale di Chivasso, diretta dalla dottoressa Francesca Bisanti, mediante l’acquisizione di una nuova Tac 128 banchi, in sostituzione di un’analoga apparecchiatura.

Un progetto del valore di circa 463 mila euro, per il quale il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo, in questi giorni, ha deliberato a favore dell'Asl To4 un importante contributo di circa 371 mila euro.

“Il nostro sincero ringraziamento va alla Compagnia di San Paolo, che ha ritenuto di contribuire in modo sostanziale alla realizzazione del nostro progetto - ha commentato il Direttore Generale dell’AslTo4, dottor Lorenzo Ardissone -. I lavori di adeguamento dei locali per l’installazione dell’apparecchiatura termineranno a fine settembre e, all’inizio di ottobre, la nuova Tac sarà operativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chivasso, una nuova Tac per l'ospedale: 370mila euro dalla Fondazione San Paolo

TorinoToday è in caricamento