rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Notte dei Musei 2014: Fassino invita tutti i sindaci d'Italia

Il 17 maggio molti musei italiani rimarranno aperti anche in orari notturni e saranno accessibili al costo di un euro. Il presidente dell'Anci lancia un appello ai primi cittadini affinché ci sia grande adesione

Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha inviato una lettera a tutti i sindaci e gli assessori alla Cultura d'Italia per far sì che ci sia una grande adesione alla "Notte dei musei" del prossimo 17 maggio. Lo ha fatto in qualità di presidente dell'Anci, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L'iniziativa è promossa dal ministero dei Beni Culturali che prevede aperture notturne di tutti i siti museali statali proprio il prossimo 17 maggio, con costo del biglietto ridotto a un euro. L'obiettivo è quello di aprire il patrimonio culturale come asse strategico dello sviluppo del Paese. "Il ministro Franceschini si è rivolto all'Anci proponendo che anche i Musei di competenza civica siano coinvolti nell'iniziativa - scrive Fassino -. Si tratta di una proposta che l'Anci accoglie ben volentieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Musei 2014: Fassino invita tutti i sindaci d'Italia

TorinoToday è in caricamento