rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tav, Saitta alla Cancellieri: "Mantenere alta l’attenzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Ringraziando il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri per l’attenzione che il Governo Monti sta dimostrando di dedicare al progetto della linea ferroviaria Torino Lione, il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta - che oggi in prefettura ha partecipato al comitato per l’ordine e la sicurezza - sottolinea l’importanza “che si continui a mantenere alta l’attenzione  contro i professionisti della contestazione. Dobbiamo evitare che la Valle di Susa diventi base per nuclei italiani ed internazionali che utilizzano per fini eversivi iltema dell’alta velocità”.

“Dopo aver letto gli atti giudiziari dell’inchiesta che nei mesi scorsi ha portatoall’arresto di attivisti no tav - ha detto saitta al ministro – non posso che esprimere tutta la mia preoccupazione per la deriva che la contestazione potrebbe prendere. Abbiamo bisogno di non essere lasciati soli a fronteggiare un fenomeno di questa portata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, Saitta alla Cancellieri: "Mantenere alta l’attenzione"

TorinoToday è in caricamento