rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Tav, Esposito: "Prendo atto dell'impotenza delle istituzioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il cantiere TAV di Chiomonte è stato oggetto, nuovamente, di un duro attacco da parte di una cinquantina di teppisti incappucciati. Potenti bombe carta, bengala sparati ad altezza uomo con mortai contro operai e forze dell’ordine. Per fortuna nessuno si è fatto male. Ma per quanto durerà la fortuna?

L’ala più violenta del movimento No Tav aveva annunciato nuove azioni contro il cantiere per l’estate e, puntualmente, gli antagonisti hanno mantenuto la parola. Credo che non si possa più mettere a rischio l’incolumità e la vita di poliziotti, carabinieri, finanzieri e operai. Evidentemente lo Stato non è in grado di fermare 50 delinquenti che cercano il morto.

Se così è, nonostante la battaglia da me condotta in questi anni, credo sia giunto il momento da parte mia di prendere atto dell’impotenza delle istituzioni e della necessità di mettere al primo posto la vita di chi lavora. Sono consapevole che questo significa accettare una sconfitta per la legalità e la democrazia. Personalmente ne trarrò le dovute conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, Esposito: "Prendo atto dell'impotenza delle istituzioni"

TorinoToday è in caricamento