Venerdì, 22 Ottobre 2021
Politica

Città Metropolitana, passaggio consegne: nuovo ente pronto a partire

Sul sito è possibile accedere alla pagina "Statuto aperto" dove tutti gli amministratori pubblici, le associazioni e i privati cittadini potranno dire il loro pensiero sulla bozza di Statuto dell'ente di prossima approvazione

Passaggio di testimone tra Provincia e Città Metropolitana, ufficialmente operativa a partire dal 1° gennaio 2015.

Nell'ultima seduta della giunta provinciale - svoltasi nella giornata odierna - il vicepresidente della Provincia Alberto Avetta e gli assessori hanno ceduto ufficialmente il "posto" al sindaco Piero Fassino, a cui spetta l'amministrazione futura del nuovo ente, insieme al Consiglio metropolitano.

Nuovo look anche per l'immagine dell'ente: lo stemma istituzionale della Provincia cederà, infatti, il passo ad un nuovo logo (realizzato internamente) avente come oggetto la scritta "Torino metropoli".

L'intero ente si basa su un concetto di straordinaria trasparenza attraverso il nuovo sito www.cittametropolitana.torino.it, realizzato per facilitare l'accesso degli utenti anche attraverso smartphone e tablet. Su questo sito, inoltre, è possibile accedere alla pagina "Statuto aperto" dove tutti gli amministratori pubblici, le associazioni e i privati cittadini potranno dire il loro pensiero sulla bozza di Statuto dell'ente di prossima approvazione.

Il sito è di facile navigazione e contiene le definizioni principali nonché le funzioni dell'ente e la composizione degli organi interni. Inoltre, sempre sul sito istituzionale della Città metropolitana, è possibile prendere visione del Regolamento e delle relative delibere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Metropolitana, passaggio consegne: nuovo ente pronto a partire

TorinoToday è in caricamento