rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

"Addio Forza Italia", Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino aderiscono al partito di Toti

Schierati apertamente contro la linea filo sovranista del partito, guardano con interesse al progetto messo in campo dal presidente della Liguria

Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino lasciano il gruppo di Forza Italia alla Camera. I deputati, come già era nell'aria da tempo, hanno deciso di abbandonare il partito di Silvio Berlusconi transitando al gruppo Misto, anche se si vociferà già che l'approdo finale sarà Cambiamo!, il gruppo fondato dal leader e presidente della Liguria, Giovanni Toti. Napoli e Ruffino, schierati apertamente contro la linea filo sovranista del partito, guardano quindi con interesse al progetto messo in campo da Toti.

daniela ruffino-4

Napoli ex sindaco di Giaveno e Valgioie, è stato uno dei fondatori del partito di Forza Italia nel 1994 ed tra i maggiori esponenti. E' parlamentare dal 2001. Ruffino è stata ex assessore all'Istruzione, vicesindaco e poi sindaco di Giaveno, consigliere regionale e vicepresidente del Consiglio regionale. Insieme a Napoli e Ruffino, passa a Cambiamo! anche un altro esponente di Forza Italia, Guido Della Frera. I nuovi componenti del gruppo parlamentare di Toti verranno presentati mercoledì 17 febbraio alle 18 dallo stesso leader. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Forza Italia", Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino aderiscono al partito di Toti

TorinoToday è in caricamento