rotate-mobile
Politica

Più sostegno alle famiglie povere: approvata la mozione in Comune

Pd: "Ma è anche necessario aumentare la dotazione di risorse"

Nel dibattito è intervenuta anche Eleonora Artesio di Torino in Comune: "Non concepisco la politica come uno spettacolo e penso che l’analisi del provvedimento sia condivisibile. C’è un problema di sofferenza sociale diffusa - ha aggiunto - e gli strumenti sinora varati dal Consiglio Comunale sono insufficienti.

Il nuovo strumento di sostegno al reddito adottato dal Governo consentirà di recuperare risorse, ma certo non possiamo solo fare affidamento sull’approvazione di una legge nazionale, peraltro non ancora determinata. Se l’incremento delle risorse non verrà deliberato dalla Sala Rossa, si potranno comunque proporre emendamenti al Bilancio 2017". 

Anche Francesco Tresso (Lista civica per Torino) ha condiviso il sostegno alla revisione del Regolamento comunale al fine di incrementare le politiche attive per l'inclusione: "Concordo sulla proposta di aumentare le risorse per il reddito di cittadinanza - ha ribadito -: è un atto concreto che certo non può inficiare gli equilibri di bilancio". 

Alberto Unia (M5S) ha sottolineato poi la disponibilità della maggioranza a valutare le richieste delle opposizioni:" Sicuramente durante le discussioni delle sessioni di bilancio 2017 potremo valutare le proposte delle minoranze. Siamo aperti al confronto nel merito delle risorse da destinare al contrasto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sostegno alle famiglie povere: approvata la mozione in Comune

TorinoToday è in caricamento