rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Politica

Movimento 5 Stelle: "Amministrazione Fassino: coerenza tra parole e azioni"

" Il MoVimento 5 Stelle ha proposto l'istituzione di una commissione di indagine antimafia, come sta facendo Pisapia a Milano. Il sindaco Fassino ha promesso che se ne parlerà... a indagine conclusa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Oggi in consiglio comunale il sindaco Fassino ha risposto all'interpellanza del MoVimento 5 Stelle relativa all'operazione Minotauro e ai contatti tra  esponenti del PD torinese e boss locali della ndrangheta.

Il MoVimento 5 Stelle ha proposto l'istituzione di una commissione di indagine antimafia, come sta facendo Pisapia a Milano. Il sindaco Fassino ha promesso che se ne parlerà... a indagine conclusa. Eppure lo stesso procuratore Caselli ha invitato la politica a non autoassolversi! Ci chiediamo dunque: a parte le grandi dichiarazioni di principio, che cosa ha fatto in concreto il Partito Democratico dopo la scoperta che suoi esponenti chiedevano voti a persone poi arrestate?

L'assessore Lubatti ha anche risposto all'interpellanza presentata dal MoVimento 5 Stelle sul costante allagamento delle case della Falchera a causa dell'innalzamento del livello della Falda, promettendo lo stanziamento di 10.000 euro per un ennesimo studio della questione.
Ma i cittadini che da sette anni - quando è stato realizzato il sottopasso della linea 4 - vedono allagarsi cantine, garage, ascensori e fondamenta attendono azioni, non altri studi.

L'amministrazione Fassino, invece, che parlare per slogan dovrebbe iniziare ad agire concretamente sia per eliminare ogni possibile dubbio di connivenza con personaggi discutibili sia per cercare di risolvere problemi reali dei cittadini, senza continuamente rimandare a un futuro non definito, come già fatto dalla precedente amministrazione Chiamparino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: "Amministrazione Fassino: coerenza tra parole e azioni"

TorinoToday è in caricamento