rotate-mobile
Politica

Espulsione di Biolè, Gariglio (Pd): "Siamo di fronte a un movimento autoritario"

Il consigliere del Partito democratico: "Un leader di partito che espelle persone, come nel caso del collega Biolè, si rende responsabile di un fatto di gravità senza precedenti"

Il Partito democratico prende posizione sull'espulsione di Fabrizio Biolè dal Movimento 5 Stelle.

“Quanto accaduto al Consigliere regionale Fabrizio Biolè - dice il Consigliere regionale del Pd Davide Gariglio - dovrebbe sinceramente inquietare tutti coloro che, a prescindere dalle opinioni politiche, hanno a cuore i valori democratici e il rispetto verso le istituzioni ed i loro rappresentanti.

Secondo Gariglio, "un leader di partito (o movimento che sia) che espelle persone, come nel caso del collega Biolè, si rende responsabile di un fatto di gravità senza precedenti. Un fatto che, ancora una volta, conferma come il Movimento 5 Stelle sia del tutto privo di una democrazia interna. Un movimento ‘personale’ dove il guru-portavoce ed un ristretto gruppo di suoi ‘illuminati’ assumono ogni decisione e cacciano chi non è perfettamente allineato. Visto che le ‘epurazioni’ appartengono alla tradizione dei partiti stalinisti e fascisti, credo sia giunto il momento di un’allerta democratica, perché il rischio che l’Italia corre alle prossime elezioni è quello di consegnare un grande potere politico a un soggetto autoritario e populista".

"Fa impressione - conclude -  leggere nella nota inviata al Consigliere Biolè la frase ‘marchio registrato di cui il mio cliente è proprietario in via esclusiva’. Chi pensava che con l’uscita di scena di Silvio Berlusconi si fosse chiusa l’epoca dei partiti-azienda ora dovrà ricredersi. Resto in attesa di sapere che cosa l’anti-berlusconiano per antonomasia Marco Travaglio ha da dire su logiche che fanno impallidire i comportamenti padronali del precedente Presidente del Consiglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulsione di Biolè, Gariglio (Pd): "Siamo di fronte a un movimento autoritario"

TorinoToday è in caricamento