Politica

Cerutti: "Polizia, gli agenti vanno tutelati non strumentalizzati"

Il capogruppo di Sel Monica Cerutti interviene circa i fatti della protesta dei Forconi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

I fatti che stanno accadendo a Torino in questi giorni ci indicano che vent'anni di avvicendamenti berlusconiani hanno affossato anche il comparto sicurezza di questo Paese: le forze di Polizia hanno bisogno di maggiori risorse per poter fronteggiare le emergenze altrimenti vengono strumentalizzati i loro comportamenti come è accaduto ieri. 

Non rimanga inascoltato l'appello lanciato dal sindacato di Polizia SILP-CGIL che ha precisato che non può esservi alcuna solidarietà con chi utilizza violenza durante le manifestazioni, ma ha anche rivendicato maggiori risorse perché l'ordine pubblico si mantiene con agenti giovani, preparati fisicamente, mezzi nuovi, centrali operative in grado di coordinare. Gli agenti che operano dentro le forze di sicurezza sono lavoratori che vanno tutelati non solo a parole, ma con fatti: ad esempio i rinnovi contrattuali sono fermi ormai da cinque anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerutti: "Polizia, gli agenti vanno tutelati non strumentalizzati"

TorinoToday è in caricamento