rotate-mobile
Politica

Un modello europeo per Torino città universitaria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L’assessore al Piano regolatore e all’Urbanistica Stefano Lo Russo parteciperà mercoledì prossimo alla conferenza The Class Of 2020: The Next European Renaissance, che si terrà ad Amsterdam presso l’Hotel Casa 400.
Lo “student housing” è il tema della conferenza, posto sotto l’aspetto dell’investimento strategico per i territori. Le domande alle quali la conferenza cercherà di rispondere sono: perché l’interesse degli investitori? Dove trovare le migliori opportunità di investimento?

L’assessore parteciperà alla sessione delle ore 14,30, dal titolo: Building Communities: New Opportunities for University Cities, che sviluppa il tema del vantaggio che le città universitarie hanno nell’economia post-industriale e nell’epoca del declino della popolazione in termini di attrattività per giovani di talento e per imprese in cerca di territori che sappiano gestire il tema dell’alta formazione creando un clima fertile per nuove idee e soluzioni; una città universitaria è una città accogliente e interessante, che investe in innovazione, formazione e cultura.

Lo Russo parlerà del progetto Torino Città Universitaria e delle possibilità di investire da parte dei privati in questo importante e ambizioso obiettivo. Il progetto Torino Città universitaria è un progetto condiviso ed elaborato con l’assessore Maria Grazia Pellerino e con i Sistemi educativi della Città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un modello europeo per Torino città universitaria

TorinoToday è in caricamento