rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Mirafiori Nord

Mirafiori: nello stabilimento a sorpresa Appendino, Chiamparino e Marchionne

Sindaca e presidente in visita lungo la linea del Levante, il nuovo suv Maserati

Lunedì mattina il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino - assieme alla sindaca di Torino Chiara Appendino - ha visitato il Comprensorio di Mirafiori, dove sono in produzione la Maserati Levante e l’Alfa Romeo MiTo. 

Ad accoglierli il Presidente di Fiat Chrysler Automobiles, John Elkann, l’Amministratore Delegato, Sergio Marchionne, e lo Chief Operating Officer della Regione EMEA, Alfredo Altavilla.

I vertici di Fca hanno mostrato alla sindaca e a Chiamparino le nuove linee di lastratura e di montaggio del Levante e la sede della Wcm Accademy.

Nell'ambito della visita è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra Fca e Fondazione per la Cultura di Torino a sostegno delle iniziative culturali e di eccellenza della città, come Salone del Libro, Festival dell'estate, Artissima e Torino Film Festival.

Al termine della visita il presidente Chiamparino ha dichiarato: “Ho visto uno stabilimento vivo, con grandi potenzialità, in cui si respira un diffuso clima innovativo e un forte senso di appartenenza e di identità. Mi sembra che i fatti dimostrino che ha avuto ragione chi in passato ha voluto investire a Mirafiori e nell'innovazione, e quello che c'è oggi rappresenta una indubbia potenzialità di sviluppo per il futuro.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirafiori: nello stabilimento a sorpresa Appendino, Chiamparino e Marchionne

TorinoToday è in caricamento