rotate-mobile
Politica

Centomila voti per Bresso alle Europee: "Ora aspetto Chiamparino"

Sono 100mila i voti ottenuti da Mercedes Bresso nella tornata elettorale delle europee. "Mi aspettavo questo risultato, ho visto molta simpatia in Piemonte"

Il suo nome, nella circoscrizione nord-occidentale per le europee, si colloca in terza posizione, dopo Mosca Alessia e Cofferati Sergio. Sono oltre 100mila i voti presi da Mercedes Bresso in questa tornata elettorale che la vedrà sedersi al Parlamento europeo a difendere le idee del Partito Democratico.

Un risultato che l'ex sfidante di Cota di certo si aspettava, perchè "il consenso e la simpatia riscontrati in Piemonte durante questa campagna elettorale è stato notevole". Ora, si contano i minuti che separano questi risultati dai prossimi, quelli delle Regionali. Minuti semplicemente ufficiali, perchè la vittoria di Chiamparino è quasi scontata: "Sono sicura che insieme - afferma la Bresso riferendosi al futuro governatore della Regione - faremo grandi cose per il Piemonte".

Sul versante euro, gli obiettivi di Mercedes Bresso sono chiari: cancellare l'euroscetticismo, perchè il nostro Paese ha ancora bisogno di rimanere all'interno della Comunità Europea. E poi ci sono i cittadini, verso cui le istituzioni, ma come oggi, hanno notevoli doveri. "Sono onorata di rappresentare il Piemonte a Bruxelles".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centomila voti per Bresso alle Europee: "Ora aspetto Chiamparino"

TorinoToday è in caricamento