rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Solferino

Mercatini di Natale, a Torino dal 7 al 24 dicembre: in centro saranno in piazza Solferino

Oggi è stata approvata la delibera della Giunta comunale che disciplina questo tipo di manifestazione

I mercatini di natale a Torino si terranno dal 7 al 24 dicembre prossimi. Adesso vi è una data per i tanto attesi mercati tematici che saranno per il 70% a base commerciale e per il 30% a base culturale. In sostanza, oltre ai banchetti con i prodotti tipici del Natale e della produzione piemontese, dovranno essere organizzati anche momenti di carattere culturale. 

La delibera che disciplina questo tipo di mercati tematici a carattere natalizio è stata approvata questa mattina - martedì 15 novembre - dalla Giunta comunale di Torino, ma già l'indirizzo intrapreso dalla città era stato anticipato dall'assessore al commercio Paolo Chiavarino durante una commissione consiliare dello scorso 26 ottobre. 

A farsi carico dei progetti dei mercatini natalizi saranno le circoscrizioni che dovranno ricevere e trasmettere al Comune le proposte delle associazioni. Per questo motivo la manifestazione di quest'anno può essere definità diffusa su tutto il territorio cittadino perché non coinvolgerà solo il centro. 

Per quanto riguarda il centro i mercatini non potranno essere realizzati nelle piazze auliche tra le quali piazza San Carlo, Vittorio, Palazzo di Città, Castello, Carignano, Carlo Felice, Carlo Alberto, CLN e Statuto. Anche il centro città però avrà il suo mercatino e sarà in piazza Solferino a partire dal 7 di dicembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, a Torino dal 7 al 24 dicembre: in centro saranno in piazza Solferino

TorinoToday è in caricamento