rotate-mobile
Politica

Dal Grande Fratello al Consiglio regionale: nella Lega arriva "Medioman"

Francesco Gaiardelli aveva partecipato alla seconda edizione del programma tv

Rocco Casalino docet. Come nel Movimento Cinque Stelle a livello nazionale, è in arrivo infatti un uomo di spettacolo anche nel gruppo regionale della Lega. Il capogruppo del Carroccio in Consiglio regionale, Alberto Preioni punta su Francesco Gaiardelli, meglio conosciuto come "Medioman", pronto a dare una mano sulle politiche turistiche.

Gaiardelli, nato a Domodossola, ha partecipato alla seconda edizione del Gf del 2001 - quella vinta dal torinese Flavio Montrucchio - ed è diventato famoso per gli approcci improbabili, uno a cui la Gialappa's Band ha dedicato parecchi sfottò.

A lui si è ispirato Fabio De Luigi per il suo personaggio - Medioman appunto - un uomo medio pronto a trasformarsi in eroe, ma che alla fine si cimenta nel salvataggio di donne vedove o nubili. Ma Gaiardelli, che con Preioni condivide le origini ossolane, milita nella Lega da tanti anni , conosce bene l'inglese, il tedesco e il francese e dopo l'esordio televisivo al Grande Fratello, è entrato nel consiglio di amministrazione del Gal Laghi e Monti, il distretto turistico delle Valli d’Ossola. Ma nella sua vita ha fatto di tutto: dallo speaker radiofonico al vigile del fuoco volontario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Grande Fratello al Consiglio regionale: nella Lega arriva "Medioman"

TorinoToday è in caricamento