rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Filingeri (Altro Piemonte a Sinistra) presente alla manifestazione No Tav

Sfilerà in corteo anche il candidato alla Regione Piemonte di Altro Piemonte a Sinistra. Filingeri si è detto contrario allo "spreco colossale di denaro pubblico in opere inutili e speculative"

Alla manifestazione No Tav di domani sarà presente anche "Altro Piemonte a Sinistra", la lista che supporta il candidato presidente alla Regione Piemonte Mauro Filingeri. Gli esponenti del gruppo marceranno dietro lo striscione "No repressione, siamo tutti No Tav".

Filingeri motiva la partecipazione dicendo che secondo lui è spropositata l'accusa di terrorismo per il danneggiamento di un compressore. "E' assurda e incompatibile con un sistema democratico", dice lapidario.

La posizione di Altro Piemonte a Sinistra è contraria alla linea dell'alta velocità Torino-Lione. Non ha mancato di sottolinearlo proprio Filingeri, il quale ha sottolineato "lo spreco colossale di denaro pubblico in opere inutili e speculative. Il nostro impegno - ha ancora affermato - è nel rilancio di una mobilità sostenibile, in particolare un sistema di trasporto pubblico e collettivo a servizio di centinaia di migliaia di pendolari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filingeri (Altro Piemonte a Sinistra) presente alla manifestazione No Tav

TorinoToday è in caricamento