rotate-mobile
Politica

Festa dell'Unità, Martina: "Chiamparino è una garanzia"

Il segretario dem sostiene la ricandidatura bis del governatore

Maurizio Martina appoggia la decisione di Sergio Chiamparino di ricandidarsi alla guida della Regione Piemonte. Il segretario nazionale del Pd ha ribadito ieri, giovedì 13 settembre, sul palco della Festa dell'Unità torinese, davanti a un folto pubblico, ciò che aveva già sostenuto all'arrivo della notizia. A fare gli onori di casa il segretario torinese Mimmo Carretta:

"La personalità, l’esperienza, la forza, la storia di Sergio Chiamparino - ha detto Martina - sono una garanzia per il Piemonte e per noi. Penso che la sua disponibilità sia preziosissima e credo che il Piemonte abbia bisogno di continuare a fare il lavoro autorevole che Chiamparino ha iniziato”.

E vuole tranquillizzare chi invece alla notizia della candidatura bis ha storto il naso, temendo per un mancato rinnovamente all'interno del partito: "Sergio + assolutamente nelle condizioni, insieme a tutto il Pd di queste terre, di costruire una proposta forte e autorevole di prospettiva - ha concluso il segretario dem -, con anche i giusti segni di novità. Avercene di Chiamparino in giro per l’Italia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità, Martina: "Chiamparino è una garanzia"

TorinoToday è in caricamento