rotate-mobile
Politica

Cambia l'agenda del premier: Matteo Renzi domani non sarà a Torino

Il primo ministro parteciperà, a Gerusalemme, ai funerali del nono presidente israeliano Shimon Peres, scomparso ieri all'età di 93 anni

C'era gran fermento in questi giorni per l'arrivo di domani a Torino del premier Matteo Renzi ma i programmi in agenda sono saltati. In seguito alla morte, annunciata ieri dai media, dell'ex presidente israeliano - il nono - Shimon Peres, il primo ministro italiano presenzierà infatti, domattina a Gerusalemme, alle sue esequie.

Alle esequie sono attesi i grandi leader mondiali e tra gli altri, saranno presenti il presidente degli Usa Barack Obama, il principe Carlo d'Inghilterra, il presidente francese Francois Hollande, il re di Spagna Filippo VI e il presidente tedesco Joachim Gauck. Si vocifera anche della presenza di Papa Francesco.

Matteo Renzi, dopo la visita nel Cuneese di una decina di giorni fa, era atteso domani nel pomeriggio - dopo una visita al mattino a Genova, anche quella ovviamente saltata -, insieme a Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico, nel capoluogo piemontese per l'incontro von gli imprenditori al grattacielo Sanpaolo di corso Inghilterra, "Industria 4.0". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia l'agenda del premier: Matteo Renzi domani non sarà a Torino

TorinoToday è in caricamento