rotate-mobile
Politica Chivasso

'Ndrangheta: il segretario provinciale dell'Udc lascia l'incarico

"Non sono indagato e sono estraneo ad un sistema criminale che va contro i miei valori e il mio modo d'essere". Questo il commento di Massimo Striglia che oggi ha lasciato il suo incarico

Massimo Striglia lascia l'incarico da segretario provinciale dell'Udc. La dimissioni fanno seguito all'operazione della Digos denominata 'colpo di coda'.

"Non sono indagato e sono estraneo ad un sistema criminale che va contro i miei valori e il mio modo d'essere, come sanno tutti coloro che mi conoscono - ha commentato Striglia". Ma ho deciso di lasciare ogni incarico nell'UDC provinciale per non recare danno all'immagine del partito, in attesa che la magistratura e le forze dell'ordine, a cui offro la mia piena collaborazione, facciano chiarezza sull'intera vicenda".

Parole che hanno anticipato quelle del segretario regionale del partito, Marco Balagna. "Massimo Striglia è una persona per bene e non è indagato. Tuttavia lo ringrazio per il suo gesto di rimettere gli incarichi di partito al fine di evitarne qualsiasi coinvolgimento". "Con l'occasione - ha aggiunto - rivendico la dignità del nostro partito, composto da amministratori e militanti che con fatica portano avanti dalle grandi alle piccole realtà il loro impegno amministrativo e politico e che non ci stanno a finire nel tritacarne mediatico".

LOREDANA DEVIETTI NOMINATA COMMISSARIO UDC

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta: il segretario provinciale dell'Udc lascia l'incarico

TorinoToday è in caricamento