rotate-mobile
Politica

Astensione del M5S sullo Ius soli, l'assessore Giusta: " È una c...a pazzesca!"

Il responsabile in Giunta delle Pari opportunità ha espresso la sua disapprovazione postando il link che rimanda alla celebre scena del film di Fantozzi

L'assessore alle Pari opportunità Marco Giusta prende le distanze dal M5S. E lo fa a proposito dell'astensione dei grillini in Senato sullo Ius soli, il ddl che concede la cittadinanza italiana ai figli di immigrati nati o cresciuti nel nostro paese. Astensione che significa voto contrario e che indica in maniera esplicita la direzione a destra che negli ultimi giorni ha preso il Movimento Cinque Stelle.

Giusta per esprimere il suo disaccordo sull'astensione dei pentastellati, sul suo profilo Facebook, ha postato un link che rimanda alla celebre scena del film di Fantozzi, in cui il protagonista riferendosi alla Corazzata Potemkin, dichiara : " È una c...a pazzesca!".

E l'assessore aggiunge: " Da qualunque lato la si guardi, comunque, non mi appartiene. C'è un lavoro importante e bellissimo che in città a Torino stiamo portando avanti sull'integrazione e sull'inclusione di tutte le persone. Passa da un dialogo costante con le comunità e le persone, attraversa i corpi, le identità, le lingue, le culture, le religioni. E' una questione di diritti, è un principio di uguaglianza ed equità. Ed è sulla salvaguardia di quel principio - conclude - che credo sia importante tenere alto il punto della discussione".

Tra i commenti che seguono il suo post, diverse critiche - "Non abbiamo bisogno di un'altra sinistra. Cambia partito" - ma anche tante approvazioni da parte di esponenti democratici, tra cui spicca quella del presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus: " Bravo Marco! Complimenti!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astensione del M5S sullo Ius soli, l'assessore Giusta: " È una c...a pazzesca!"

TorinoToday è in caricamento