rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Manifestazione a Roma contro gli esuberi Tnt Express

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

A seguito della lettera al Ministero dello Sviluppo economico con la quale ho richiesto l’apertura urgente di un tavolo nazionale sulla vertenza TNT Traco, e dopo l’impegno assunto il 5 luglio durante la manifestazione dei lavoratori davanti alla Regione Piemonte, domani a Roma si svolgeranno due appuntamenti importanti per il futuro della TNT Traco: infatti, alle 9.00 è convocato il tavolo presso il Ministero dello Sviluppo economico mentre alle 14.30 una delegazione di rappresentanti sindacali e di lavoratori sarà audita dalla Commissione Trasporti del Senato della Repubblica.

La multinazionale olandese ha annunciato 854 esuberi in Italia: in Piemonte si prevedono 267 procedure mobilità di cui 244 tra San Mauro e Settimo Torinese. Gran parte di questi lavoratori sono donne monoreddito del settore impiegatizio ed amministrativo che non hanno alcuna copertura sul versante degli ammortizzatori sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione a Roma contro gli esuberi Tnt Express

TorinoToday è in caricamento