rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città, 1

Cresce il malcontento: manifestanti sotto i balconi del comune per chiedere le dimissioni di Appendino

L'assegnazione delle Olimpiadi a Milano-Cortina è la goccia che ha fatto traboccare il vaso

L'assegnazione delle Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina e l'auto esclusione di Torino dal tandem di candidatura sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Domenica 30 giugno alle 18 è in programma, davanti a Palazzo di Città, una manifestazione per chiedere le dimissioni della sindaca Chiara Appendino. Dopo le proteste dei mesi scorsi dei Sì Tav contro l'amministrazione grillina, il malcontento non si spegne e anzi, cresce a vista d'occhio.

L'invito alla manifestazione, pubblicato sulla pagina Facebook Torinodicebasta, sta circolando sul web e domenica potrebbero ritrovarsi in molti sotto i balconi del comune per chiedere le dimissioni della sindaca. Altro motivo di rivolta nei confronti dell'amministrazione pentastellata, lo show dei droni nel giorno dei festeggiamenti di San Giovanni, iniziato con grande ritardo così come nel pomeriggio, il ritardo nell'apertura dei cancelli al pubblico accorso per assistere allo spettacolo.

La manifestazione è stata annullata. La decisione è arrivata nel corso della giornata di martedì 25 giugno. Mercoledì 26 giugno alle 20 è in programma un'altra manifestazione di protesta davanti al Municipio organizzata dal gruppo "S, Torino va avanti". Si legge nell'annuncio dell'iniziativa: "Noi che amiamo Torino dobbiamo esserci tutti! Non accontentiamoci di piccoli sì, ma manifestiamo per il sì ad un futuro di sviluppo e di lavoro. La città tutta va sostenuta, rivalutata e promossa in ogni sua realtà: periferia, parchi, centro storico, fiume Po. Noi cittadini vogliamo essere ascoltati, ne abbiamo il diritto e l'Amministrazione sembra averlo dimenticato da tempo!!! Non arrendiamoci, non dobbiamo!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il malcontento: manifestanti sotto i balconi del comune per chiedere le dimissioni di Appendino

TorinoToday è in caricamento