rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Maltempo, Cirio firma per il Piemonte la richiesta di emergenza

Danni ingenti a infrastrutture, edifici e all'agricoltura

Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha firmato ieri, venerdì 23 agosto, nel Cuneese, la richiesta di stato di emergenza per l’intera regione in seguito ai danni provocati dal maltempo. La richiesta riguarda in particolare i danni a infrastrutture ed edifici mentre nelle settimane precedenti sono state avviate le procedure per chiedere lo stato di calamità relativo ai danneggiamenti subiti dall'agricoltura.

Il presidente ha effettuato un sopralluogo a Barge, in località Assarti, dove ieri è crollato un ponte, e via Bricco Luciano; in seguito si è recato a Cardè, altro comune colpito dal maltempo.

"Ho già programmato - ha dichiarato Cirio - di recarmi nei prossimi giorni su tutti i territori colpiti per confrontarmi sulla situazione attuale e gli interventi futuri. Oggi sono stato a Barge nel Cuneese, lunedì 26 agosto sarò a Vercelli e Alessandria, lunedì 2 settembre a Chieri e Asti e giovedì 5 settembre nel Verbano Cusio Ossola. Stiamo agendo in fretta e ci aspettiamo che altrettanto faccia lo Stato, stanziando le risorse necessarie a mettere in sicurezza il Piemonte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Cirio firma per il Piemonte la richiesta di emergenza

TorinoToday è in caricamento