rotate-mobile
Politica

Nuovo show della coppia Fazio-Saviano alle Ogr? Polemiche dal Pdl

Il nuovo show "Ma l'amore no" della coppia record di ascolti Fabio Fazio - Roberto Saviano potrebbe essere trasmesso dalle Ogr di Torino. Marrone (Pdl): "Una scelta inopportuna"

"Ma l'amore no", il nuovo show della coppia record di ascolti Fabio Fazio - Roberto Saviano potrebbe essere trasmesso dalle Ogr di Torino. Ma prima ancora che la trattativa sia conclusa, è già polemica.

L'assessore alla Cultura del capoluogo piemontese, Maurizio Braccialarge, la vede come una grande opportunità che potrebbe portare solo benefici alla città, ma sul fronte politico da centrodestra soffiano venti di guerra. Il vicecoordinatore vicario cittadino del Pdl, Maurizio Marrone, teme che le Ogr diventino "una sezione di partito" e quindi trova la scelta della location inopportuna per un "programma così politicamente di parte".

La nuova trasmissione del presentatore e dello scrittore, "Ma l'amore no", dovrebbe essere trasmesso su La7, in diretta dalle Ogr di Torino, a metà maggio, ma al momento nulla é ancora stata deciso. Si affacciano altre ipotesi, come quella di ospitare il programma al Virtual Reality&Multimedia Park, ma non è la stessa cosa. Le Ogr, costruite tra il 1885 e il 1895, sono una vera e propria cattedrale della storia industriale non solo di Torino, ma dell'Italia. Non a caso tuttora ospitano le più importanti mostre allestite in occasione dei 150 anni dell'unificazione nazionale. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo show della coppia Fazio-Saviano alle Ogr? Polemiche dal Pdl

TorinoToday è in caricamento