rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salone dell'Auto, derapate in centro: M5S all'attacco della Giunta

"Un episodio vergognoso"

Maggioranza pentastellata contro la giunta Appendino. La "pietra dello scandalo" è una "derapata" effettuata in occasione della parata, evento collaterale del Salone dell'Auto, in piazza San Carlo dal pilota di una Peugeot da rally. Un episodio molto citato e criticato nelle scorse ore sui social e che molti consiglieri grillini hanno definito "vergognoso". Proprio a questo proposito è stata presentata una question time in Sala Rossa.

"Tutto si è svolto in sicurezza"

"È stato un unico episodio non concordato con Parco Valentino - si è giustificato l'assessore al Commercio Alberto Sacco -, che si è svolto in assoluta sicurezza poiché la manovra è stata eseguita da un pilota professionista. Sono sicuro che questo fatto non verrà utilizzato per denigrare una kermesse di successo come il Salone dell'Auto". 

Una risposta che però non ha soddisfatto Daniela Albano né Viviana Ferrero: "Queste spiegazioni non bastano a giustificare quanto è accaduto - hanno ribattuto in Consiglio comunale -. È ancora più indegno che un comportamento di questo tipo sia stato tenuto da un pilota professionista. Inoltre, la location, una zona pedonale con pavé, non è certo adatta per questo tipo di manifestazioni, tra dehors dei locali e cittadini: gli organizzatori avrebbero dovuto comunicare immediatamente ciò che stava accadendo con tanto di scuse. Sarebbe opportuno venissero a riferire sull'accaduto in una commissione consiliare competente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone dell'Auto, derapate in centro: M5S all'attacco della Giunta

TorinoToday è in caricamento