Venerdì, 24 Settembre 2021
Politica Pozzostrada / Corso Peschiera, 291

L'assessore Lubatti sul luogo dell'incidente di corso Peschiera

L'assessore alla Viabilità si è recato sul luogo in cui sono state cancellate le strisce pedonali in seguito alla tragedia del 4 dicembre scorso, dopo l'accusa di immobilismo del consigliere Marrone

L'assessore alla Viabilità del Comune di Torino, Claudio Lubatti, questa mattina è andato in corso Peschiera sul luogo dell'incidente dello scorso 4 dicembre, a veder la situazione e per accertare se quanto affermato nell'interrogazione del consigliere Comunale Marrone rispondesse a verità. "Voglio segnalare - ha riferito Lubatti - che ho chiesto al Settore Suolo e Parcheggi di attivarsi nelle ore successive all'incidente immediatamente per eliminare il passaggio pedonale in oggetto e dopo appena tre giorni, sono state eseguite opere che per loro natura non hanno ostacolato l'attraversamento dei pedoni non con carattere di provvisorietà ma con soluzioni definitive".

In merito alle accuse di immobilismo dell'amministrazione del consigliere Marrone, l'assessore risponde che "in effetti il passaggio delle autovetture sull'asfalto ha portato a riaffiorare la vernice bianca precedentemente cancellata. Oggi stesso stiamo provvedendo alla ri-cancellazione per confermare definitivamente la nostra scelta di eliminazione di quel passaggio pedonale. Inoltre ho convocato per il 10 Gennaio la prima riunione della consulta della Sicurezza Stradale della Città di Torino dove avrò modo di affrontare nel merito il tema degli attraversamenti pedonali sulle direttrici a grande scorrimento." (Ansa)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Lubatti sul luogo dell'incidente di corso Peschiera

TorinoToday è in caricamento