rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, nasce la lista SìTav SiLavoro per il Piemonte

Iniziativa promossa da Giachino, Parisi, Francia e Diaconale

"Rilanciare lo sviluppo e il lavoro dopo anni di progressivo indebolimento dei principali settori dell'economia, a Torino e in tutta la Regione". E' questo il punto di partenza di "SiTav SiLavoro per il Piemonte", la nuova lista civica che nascerà in vista delle elezioni regionali di maggio. Un'iniziativa promossa dal leader del movimento pro Alta Velocità ed ex sottosegretario ai Trasporti Mino Giachino insieme a Stefano Parisi, leader nazionale di Energie per l'Italia, Marco Francia di Epi Piemonte e Arturo Diaconale, direttore de L'Opinione, giornale di impronta liberale.

"Abbiamo deciso di creare una lista civica e non di entrare in un partito preesistente del centro destra, a cui comunque facciamo riferimento - spiega Giachino - proprio per marcare la specificità che stiamo vivendo e che vede la Tav simbolo di una visione politica di futuro basato sullo sviluppo e sulla necessità di investire in infrastrutture per ridare vita all'economia: a cominciare dalla Tav e dall'autostrada Asti-Cuneo, insieme a una politica industriale forte e innovativa"

"Una lista civica che può essere votata da tutti anche da quei grillini che non si riconoscono più nel governo, e da tutti coloro che credono nello sviluppo - ha aggiunto Parisi - di qualsiasi forza politica. Non c'è più tempo da perdere". La prossima settimana il popolo Sì Tav sarà a Roma a protestare contro l'analisi costi-benefici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, nasce la lista SìTav SiLavoro per il Piemonte

TorinoToday è in caricamento