rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salone del Libro, addio alla società organizzatrice

Entro maggio nascerà un nuovo ente

La Fondazione per il Libro, che si occupa dell'organizzazione dell'omonimo salone, va in liquidazione ed entro maggio nascerà la nuova società, a cura del Circolo dei Lettori e della Fondazione per la Cultura. Il commissario liquidatore è l'avvocato torinese Riccardo Rossotto, che sarà operativo dalla fine gennaio: fino ad allora resteranno in carica gli attuali organi societari.

Nessuna preoccupazione per i dipendenti 

E per i lavoratori, è stato assicurato da Comune e Regione, nessuna incertezza: saranno tutti distaccati e operativi al fine di proseguire l'attività per la realizzazione della 31^ edizione del Salone del Libro e saranno poi dirottati in questo nuovo "contenitore". 

"Si tratta di un passo necessario per superare la fase dell'emergenza e per assicurare un futuro alla manifestazione", ha spiegato la sindaca di Torino Chiara Appendino al temine dell'assemblea dei soci che si è svolta in corso Matteotti. E per la realizzazione della nuova società che "darà solidità" alla kermesse letteraria, si sta già lavorando.  "In questa nuova società - precisa il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino - potranno entrare anche nuovi soci, con ruoli diversi e distinzioni fra soci fondatori e soci sostenitori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro, addio alla società organizzatrice

TorinoToday è in caricamento