Trasporti, Benvenuto: "Regione intervenga per ripristinare servizi linee Torino-Pont-Ivrea"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday
“Vorrei sapere se e come la Regione intende intervenire per ripristinare un efficiente servizio di trasporti per quanto riguarda le tratte Torino – Pont – Ivrea”: a chiederlo in un’interrogazione all’assessore Balocco è il consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Nord torinese, Alessandro Benvenuto.
“Dal 15 settembre scorso – spiega Benvenuto -, alcune linee, come la Pont – Ivrea, sono state cancellate ed altre sostituite, creando non pochi disagi negli spostamenti. Mancano le coincidenze ed i pendolari si sono trovati bloccati nelle stazioni e alle fermate per ore, senza oltretutto avere dalla GTT le informazioni necessarie per potersi organizzare in tempo”.
“Le decisioni prese dalla società di trasporti – aggiunge Cesare Pianasso, segretario provinciale del Carroccio canavesano - hanno penalizzato fortemente i pendolari, che sono stati lasciati da un giorno all’altro letteralmente a piedi. La situazione va risolta e al più presto”.
“I Cittadini hanno già raccolto più di trecento firme di protesta – concludono i due leghisti -, ora ci aspettiamo che la Regione intervenga per ripristinare i servizi”.
I più letti
-
1
Scuole, i comuni del Piemonte divisi in due fasce di rischio: quali sono e cosa cambia da domani
-
2
Covid in Piemonte: prorogata la zona rossa a Cavour e in 7 comuni della val Vigezzo
-
3
Icardi: "Restituire centralità al medico di famiglia", in Piemonte la riforma della medicina del territorio
-
4
Elezioni comunali 2021: il covid le fa slittare in autunno, manca solo l'annuncio ufficiale