rotate-mobile
Politica

Cittadini onorari: in un libro storia e curiosità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Domani, venerdì 18 ottobre alle ore 17, verrà presentato nella Sala Rossa di Palazzo Civico il libro “Cittadini onorari di Torino - L’Albo d’oro racconta personaggi, istituzioni e avvenimenti dall’Ottocento al terzo millennio”.

Alla cerimonia saranno presenti il curatore del volume, Fulvio Peirone, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris e il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Torino Alberto Sinigaglia.

Il libro, edito dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’Archivio storico della Città di Torino, è il ventunesimo saggio della collana “Atti consiliari - serie storica”, iniziata nel 1995.

Il volume, attraverso il minuzioso racconto della vita dei molti personaggi diventati cittadini onorari di Torino, ripercorre momenti importanti della storia recente non solo della nostra città ma, anche, dell’Italia e del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini onorari: in un libro storia e curiosità

TorinoToday è in caricamento