rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Aurora / Via Masserano

Lettera anonima alla sede del Pd: "I veri terroristi siete voi"

Una lettera con minacce e insulti è stata recapitata alla sede regionale del Partito Democratico. Tra le righe si fa riferimento ai quattro No Tav arrestati per terrorismo e ai precedenti atti vandalici contro le sedi del partito

Questa volta non è stata usata la vernice rossa, ma un foglio di carta su cui sono state scritte minacce e insulti nei confronti del Partito Democratico. La lettera è stata recapitata questa mattina nella sede regionale del partito in via Masserano e rappresenta l'ennesimo episodio che prende di mira il Pd.

"I veri terroristi siete voi", si legge nella lettera anonima, che poi continua con alcuni riferimenti ai quattro attivisti del movimento No Tav arrestati nei mesi scorsi. "E' evidente che colpiscono il Pd perché siamo il partito che più ha saputo rinnovarsi, mettersi in discussione e ridare speranza agli italiani - commenta seccato il segretario regionale Davide Gariglio -. Colpiscono solo e sempre noi e nessun altro. Le forze che giocano alla sfascio cercano di metterci in un angolo. Ma non ci stanno riuscendo".

La stessa sede, quella di via Masserano, era stata presa a secchiate di vernice rossa lo scorso 21 marzo. Sulla facciata esterna erano comparse anche alcune scritte, le stesse ricordate nella lettera minatoria di questa mattina, in cui si dice di "leggerle e impararle a memoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera anonima alla sede del Pd: "I veri terroristi siete voi"

TorinoToday è in caricamento