rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Barriera di Milano / Via Claudio Monteverdi

Suk, la Lega lancia il referendum:" Dimostreremo che nessuno lo vuole"

La decisione arriva dopo che la Giunta ha deciso di non trasferire il mercatino al Ponte Mosca

Un referendum per dire "no"al suk. È ciò che propone la Lega Nord in seguito all'ultima decisione della Giunta Appendino: il mercatino del libero scambio resterà cioè in Circoscrizione 6, in via Monteverdi, e non verrà trasferito, almeno per il momento, al Ponte Mosca che si trova nella Circoscrizione 7. 

"Chiediamo che si arrivi al capitolo finale al mercato del libero scambio - ha dichiarato Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega in comune  - e per centrare l'obiettivo, abbiamo deciso di utilizzare il referendum, il migliore strumento di partecipazione popolare che servirà a far conoscere il parere dei torinesi. Il passo indietro fatto dell'amministrazione credo sia grave. Proprio per questo abbiamo chiesto le dimissioni dell'assessore Marco Giusta". 

Quella del suk è una situazione di illegalità, su questo sono d'accordo i vari esponenti e consiglieri leghisti delle Circoscrizioni 6 e 7. "L'amministrazione pentastellata - ha detto Daniele Moiso della 7 - persevera nell'errore. Il suk è stato permesso dal Pd e la Giunta Appendino continua sulla stessa linea. Ben venga il referendum: Torino è una città che ama la legalità e deve vincere questa battaglia". 

Anche Alessandro Sciretti, che ha posto l'accento sulle criticità della Circoscrizione 6, è sulla stessa linea d'onda: " Il suk lo abbiamo sempre subito e con esso abbiamo subito anche preoccupanti situazioni di anarchia totale. Ci è stato venduto come mercatino per i disagiati - ha aggiunto - ma non dovrebbe esistere. Col referendum dimostreremo che il suk non deve esserci, da nessuna parte. Perché nessuno lo vuole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suk, la Lega lancia il referendum:" Dimostreremo che nessuno lo vuole"

TorinoToday è in caricamento