rotate-mobile
Politica

Lavoro, Pochietto (Ncd): "Insufficiente Job Act di Renzi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

“Leggo che il segretario del Pd Renzi è tornato nuovamente a parlare del suo Jobs Act come risolutivo per la situazione del Lavoro in Italia. Personalmente non condivido il suo ottimismo”. Ha commentato l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte Claudia Porchietto.

“Per la terza volta in pochi anni – ha spiegato l’esponente della Giunta Cota – si vuole mettere mano alle regole sul lavoro senza intervenire in modo definitivo sulle cinque variabili che veramente incidono negativamente sulla conservazione e sulla creazione di occupazione nel nostro Paese: fisco, corruzione, burocrazia, istruzione/formazione e tempi della giustizia civile. Non affrontando i nodi di queste cinque voci Renzi farà solo altre chiacchiere: l'Italia ha bisogno di competitività, per il resto ci pensano già le Regioni. Basta parlarci insieme”.

“Invito quindi nuovamente il segretario del Pd ad incontrare e ascoltare le Regioni, tutte le Regioni, prima di calare dall'alto regole che finiranno per danneggiare nuovamente i lavoratori come peraltro è già avvenuto ahimè con la Riforma Fornero che scontiamo oggi nei suoi effetti nefasti...”  ha concluso Porchietto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Pochietto (Ncd): "Insufficiente Job Act di Renzi"

TorinoToday è in caricamento