rotate-mobile
Politica

Lara Comi: "La Cuneo-Nizza è asse di circolazione indispensabile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia, ha sottoscritto la petizione (https://www.mesopinions.com/petition/nature-environnement/abandon-ligne-ferroviaire-nice-cuneo-vintimiglia/11632)  che chiede alle autorità nazionali il mantenimento della storica linea Nizza-Cuneo-Torino, importante collegamento transfrontaliero e di scambi franco-italiani.

“La linea ferroviaria Nizza-Cuneo-Torino – afferma Comi –  costituisce un asse di circolazione indispensabile per le popolazioni delle zone di confine. Il suo abbandono costituirebbe una perdita che avrebbe pesanti ricadute non solo in termini di servizio, ma anche dal punto di vista dell’indotto economico. Si tratta di una linea ancora vitale, che avrebbe bisogno di rilancio e modernizzazione. Mi auguro pertanto che le rispettive autorità nazionali ascoltino la voce del territorio e adottino un cambio di strategia, con l’obiettivo di potenziare questa tratta attraverso nuovi investimenti anziché mirare alla sua soppressione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lara Comi: "La Cuneo-Nizza è asse di circolazione indispensabile"

TorinoToday è in caricamento