rotate-mobile
Politica

Cuntrò e La Ganga consiglieri al posto dei neo assessori

Il Consiglio comunale ha preso atto con due delibere della surroga dei consiglieri Stefano Lo Russo e Domenico Mangone. Non hanno partecipato al voto i Consiglieri Ambrogio, Appendino, Bertola, Marrone, Berthier e Scanderebech

Domenico Mangone e Stefano Lo Russo fino a qualche giorno fa erano due consiglieri comunali. Con il reimpasto voluto dal Sindaco Piero Fassino entrambi sono entrati nella Giunta comunale in qualità di assessori, lasciando vacanti i loro posti in Sala Rossa.

Lo Russo è stato capogruppo del Pd dall’inizio di questo ciclo amministrativo, nella primavera del 2011. Il 16 luglio scorso ha accettato dal Sindaco, Piero Fassino, la delega alle aziende partecipate. Al suo posto diventa consigliere Giuseppe La Ganga, già segretario torinese del PSI, deputato al Parlamento, membro della Direzione Nazionale e poi dell’Esecutivo del PSI e attualmente membro della direzione regionale del Pd. Nell’ultima tornata elettorale aveva raccolto 765 consensi.

Domenico Mangone lascia l’incarico di presidente della commissione Lavoro, Commercio e Artigianato, Formazione Professionale per assumere la delega del Sindaco nelle medesime materie. In Consiglio comunale entra Gioachino Cuntrò, già in carica durante il secondo mandato del sindaco Sergio Chiamparino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuntrò e La Ganga consiglieri al posto dei neo assessori

TorinoToday è in caricamento