rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Olimpiadi, completato l'iter per la candidatura

Appendino invia tutti gli atti al Coni

Anche Torino completa le formalità richieste dalle procedure per la candidatura ai Giochi Olimpici Invernali del 2026. Nel pomeriggio di lunedì 23 luglio la sindaca Chiara Appendino ha inviato al Coni la lettera di supporto alla candidatura del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, la mozione approvata dalla Città Metropolitana di Torino, la deliberazione della città con le dichiarazioni di voto e gli atti deliberativi degli undici comuni e delle tre unioni montane interessate.

I documenti inviati al Comitato Olimpico Nazionale con una lettera al presidente Giovanni Malagó, vanno a integrare lo studio di fattibilità per la candidatura di Torino e delle sue montagne. Gli atti rispondono a quanto richiesto ai punti 4 e 5 delle linee guida che dovranno fornire alla commissione i necessari elementi di valutazione. Qualora fossero necessarie ulteriori integrazioni, l’Amministrazione comunale di Torino sarà a completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ora non resta che attendere. Il Coni si riunirà per il Consiglio nazionale il 1 agosto: in quell'occasione potrebbe già venire fuori il nome della città prescelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, completato l'iter per la candidatura

TorinoToday è in caricamento