rotate-mobile
Politica

I parcheggi in via Plava creano discordia, interrotto il Consiglio della Dieci

Il Consiglio viene interrotto perchè durante la votazione sull'esecutività di un provvedimento, il presidente si accorge improvvisamente che manca il numero legale della maggioranza: "In due anni è la prima volta"

Il Consiglio della Circoscrizione 10 svoltosi nella giornata di martedì 25 marzo, è stato interrotto a seguito del mancato raggiungimento del numero legale. Quando si è trattato, infatti, di votare l'esecutività del provvedimento che riguardava l'iscrizione di alcuni cittadini nelle commissioni permanenti, già approvato poco prima con 16 voti favorevoli, il presidente del Consiglio Marco Novello ha riscontrato la mancanza del numero legale previsto per legge ed ha bloccato la seduta.

Il Consiglio della Circoscrizione 10 è partito con una comunicazione presentata da alcuni consiglieri sulle problematiche dei parcheggi in via PlavaA sollevare il problema, in particolare, il consigliere di Vincenzo Chieppa che si è detto indignato della situazione. Nella suddetta via, infatti, le auto vengono parcheggiate in maniera impropria in ogni dove, anche sui passi carrai, impedendo il passaggio e la sosta dei residenti. Una situazione che ha visto il peggioramento soprattutto con l'arrivo di circa 1500 lavoratori Fiat che, non disponendo di una zona riservata per i parcheggi, hanno occupato buona parte del suolo adibito e non alla sosta delle auto. La problematica, presentata in Sala Rossa non ha ancora ricevuto alcuna risposta, pertanto il presidente della Circoscrizione 10, ha preferito proseguire con la prima votazione.

Questa riguardava la richiesta da parte di due cittadini di entrare a far parte delle commissioni permanenti. La votazione ha avuto esito postivo e si è passati alla votazione della immediata esecutività. Durante questa, lo stesso presidente Novello, ha potuto constatare che la maggioranza del consiglio, composta da 15 membri, non aveva raggiunto il numero legale di 13 presenti ed è stato, così, costretto, a interrompere la seduta. "In due anni di consigli - afferma Marco Novello - E' la prima volta che succede". Un episodio che lascia incredula anche l'intera sala. Fortunatamente, nell'ordine del giorno non erano previsti particolari provvedimenti da approvare. Tra questi, l'approvazione per l'erogazione di fondi da destinare ad un corso di nuoto Acquagym per i cittadini della Circoscrizione, un'interpellanza sui lavori di manutenzione in via Negarville e sulla chiusura dell'ambulatorio della Circoscrzione stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I parcheggi in via Plava creano discordia, interrotto il Consiglio della Dieci

TorinoToday è in caricamento