rotate-mobile
Politica Centro

Parcheggio Apcoa, Lubatti risponde a Movimento 5 Stelle

L'assessore ha risposto all'interpellanza del Movimento 5 Stelle sui disagi del parcheggio di piazza Emanuele Filiberto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L’assessore Lubatti ha risposto oggi alla nostra interpellanza sulla questione del parcheggio in piazza Emanuele Filiberto dato in concessione alla multinazionale privata APCOA. Abbiamo chiesto interventi concreti per risolvere i disagi che tutti i giorni cittadini della zona si trovano costretti a vivere, quali le strisce dello stesso colore dei parcheggi gestiti da GTT e il conseguente rischio di multe da Apcoa oppure il mancato riconoscimento del permesso GTT.

Non ci hanno soddisfatto pienamente la risposte dell’assessore che, nonostante abbia dichiarato che l’attuale giunta non intende procedere con ulteriori privatizzazioni dei parcheggi come avvenuto in questo caso, ha immediatamente specificato che la convenzione risale al 92, quando le strisce blu non erano esistenti, e che pertanto non è responsabilità dell’attuale giunta.

Di chi sia responsabilità a noi interessa poco in questo momento, ciò che più ci preme sono le risposte ai cittadini: quindi attendiamo con ansia che l’assessore Lubatti, che si è mostrato aperto ad approfondire la questione, trasformi in fatti concreti quanto ci ha comunicato oggi in sala rossa. La disponibilità a studiare e  implementare una qualche forma diversa dal colore delle strisce (non applicabile per incompatibilità con il codice della strada) per segnalare la gestione privata del parcheggio e a valutare eventuali altri correttivi da analizzare anche sulla base della durata della convenzione e degli effetti sui cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Apcoa, Lubatti risponde a Movimento 5 Stelle

TorinoToday è in caricamento