rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città, 1

La sindaca Appendino puntualizza sul wi-fi: "Internet, libero, per tutti"

E' in programma l'estensione a tutta la città dopo che si era prospettata l'ipotesi di limitarne la diffusione per tutelare la salute dei cittadini

“Internet libero per tutti". La sindaca di Torino Chiara Appendino sceglie Facebook per chiarire la sua posizione sul wi-fi, dopo che si era prospettata l'ipotesi, contenuta nel suo programma, di limitarne la diffusione per tutelare la salute dei cittadini.
"La tecnologia wi-fi - scrive Appendino - permette ormai da diversi anni di rendere ancora più libera la rete e di estenderne il suo uso nei più svariati contesti. Io credo fermamente in questo potenziale e per questo la volontà mia e della mia giunta è quella di estendere il wi-fi in tutte le zone della città".

Alberto Sacco, assessore al commercio, ha in programma una proposta di delibera che prevede l'installazione di ripetitori wi-fi inseriti all'interno di elementi di arredo urbano in modo da diffondere l'accesso alla rete in maniera capillare.

Quanto all'inquinamento elettromagnetico, Appendino ha precisato che "come è espressamente scritto nel programma che abbiamo depositato, verrà contrastato secondo il principio di precauzione. Ovvero inviteremo a spegnere i router e gli access point quando non necessari, specie negli edifici pubblici, ma questo non cambia di una virgola della rotta verso il nostro orizzonte. Internet libero per tutti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sindaca Appendino puntualizza sul wi-fi: "Internet, libero, per tutti"

TorinoToday è in caricamento