rotate-mobile
Politica Chiomonte

I grillini eletti sabato a Chiomonte, Ghiglia gli invia un dossier "Si Tav"

L'ex coordinatore regionale del Pdl ha inviato a tutti i neo eletti del Movimento 5 Stelle un dossier in cui illustra il perché la Tav dovrebbe essere fatta. "Da troppo tempo siamo bloccati su posizioni ambientaliste aprioristiche e preconcette"

Si avvicina la visita dei parlamentari grillini al cantiere di Chiomonte dove è in costruzione la Tav. Una giornata, quella di sabato 23 marzo, che darà sicuramente risalto a quello che per i neo eletti, e per il Movimento No Tav, è un grosso problema che va portato in Parlamento il prima possibile. Dall'altra parte della barricata ci sono i sostenitori dell'opera, tra cui Agostino Ghiglia di Fratelli d'Italia, il quale ha inviato un dossier al Movimento 5 Stelle per spiegare le sue ragioni e quelle dei Si Tav.

Usa il pugno dura l'ex vice coordinatore regionale del Pdl. "Sarebbe assurdo e demagogico - dice - che quelli che si definiscono liberi pensatori, a ben vedere già imbrigliati dalla diarchia Grillo-Casaleggio ed ostaggi dei facinorosi del mondo antagonista da cui vorrebbero farsi accompagnare, approfondissero un tema fondamentale per l'economia e la crescita sostenibile dei nostri territori sulla base delle notizie faziose e figlie dell'incompetenza partorite da chi cavalca disinformazione e paura meramente a fini propagandistici". Ecco il perché del dossier inviato via email a tutti i parlamentari e senatori eletti a fine febbraio. "Grazie al nostro dossier - aggiunge Ghiglia - i 'cittadini' catapultati dall'antipolitica a Roma potranno usare l'apriscatole per eviscerare completamente, anche da un punto di vista tecnico, la vera natura dell'opera".

A proposito della linea ad alta velocità l'esponente di Fratelli d'Italia conclude dicendo che è "un'opportunità imperdibile per il nostro sistema-Paese". "Da troppo tempo siamo bloccati su posizioni ambientaliste aprioristiche e preconcette che finiscono per acuire gli effetti della crisi senza offrire soluzioni alternative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grillini eletti sabato a Chiomonte, Ghiglia gli invia un dossier "Si Tav"

TorinoToday è in caricamento