rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il nuovo grattacielo della Regione Piemonte sarà firmato Fuksas

Accordo raggiunto sulla direzione artistica di Fuksas per la costruzione della nuova sede della Regione Piemonte. La Giunta ha dato mandato di definire l'intesa con lo studio dell'architetto

La Giunta Regionale del Piemonte ha raggiunto un accordo con lo studio dell'architetto Massimiliano Fukas per la la costruzione del grattacielo che diventerà la nuova sede unica della Regione. L'investimento complessivo sarà di circa 240 mila euro.

"Il palazzo diventerà il nuovo simbolo del Piemonte - ha commentato il vicepresidente della Giunta regionale Gilberto Pichetto Fratin - sono certo che con Fuksas ci sarà una proficua collaborazione".

"Siamo molto soddisfatti dell'accordo - ha aggiunto ancora Pichetto Fratin - perché ci consente di poter fare a regola d'arte un'opera importante non solo per la nostra istituzione, ma per l'intera città di Torino. Da qui a poco il palazzo caratterizzerà il panorama del capoluogo piemontese e diverrà inevitabilmente un nuovo simbolo del Piemonte. Il nostro obiettivo è renderlo il più bello possibile, oltre che funzionale e innovativo. Ho la massima stima dell'architetto Fuksas e sono certo che sarà una proficua collaborazione nell'interesse della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo grattacielo della Regione Piemonte sarà firmato Fuksas

TorinoToday è in caricamento