rotate-mobile
Politica

Comune, la sindaca annuncia i cambiamenti

In consiglio comunale la prima cittadina fornirà ulteriori dettagli sul cambio di deleghe

La sindaca Appendino annuncia, su Facebook, gli imminenti cambiamenti in Giunta. Se ne saprà di più durante il consiglio comunale di lunedì 12 giugno ma qualche dettaglio è già noto. La prima cittadina starebbe infatti per cedere le pesanti deleghe che nei giorni scorsi, dopo i fatti di piazza San Carlo, l'hanno sottoposta a non poche critiche: quella alla Sicurezza e alla Polizia municipale. Incarichi che secondo indiscrezioni potrebbero passare all'attuale assessore allo Sport Roberto Finardi.

Un'altra novità delle ultime ore è il passaggio della delega all'Ambiente da Stefania Giannuzzi ad Alberto Unia, attuale consigliere comunale M5S. "In questi mesi di governo tutti noi siamo cresciuti e abbiamo imparato tanto - si legge sul profilo della sindaca -. Assessori, consiglieri, io stessa. Ora la squadra è pronta ad assumersi nuove responsabilità e io ho potuto lasciare qualche delega, come previsto sin dall'inizio e predisposto con la riorganizzazione".

Appendino congeda la Giannuzzi lasciando presumere che per lei ci potrebbe essere comunque un altro incarico: "Colgo l'occasione per ringraziare Stefania Giannuzzi per il suo lavoro e il coraggio che ha messo in esso. Sarà ancora utilissima alla Città, abbiamo tanto lavoro da fare insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, la sindaca annuncia i cambiamenti

TorinoToday è in caricamento