rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Beinasco

Dopo la vittoria al ballottaggio, il sindaco di Beinasco nomina la giunta: vicesindaco sarà una donna

Sarà Sipontina Russo

Undici giorni dopo la vittoria del ballottaggio del 17-18 ottobre 2021, il sindaco di Beinasco, Daniel Cannati, ha reso nota la composizione della giunta.

"Una squadra  giovane, preparata e con tanto entusiasmo. Come avevo promesso, è una giunta completamente beinaschese costituita da persone che conoscono la città, i cittadini e le loro problematiche. Dopo un anno e mezzo di commissariamento, dopo una stagione politica triste e una campagna elettorale troppo lunga e intensa è arrivato il momento di metterci finalmente al lavoro per risolvere i problemi, perché la città ci chiede delle risposte che aspetta da troppo tempo. Lo faremo collaborando insieme, in sinergia tra la giunta, il consiglio comunale, le parti sociali, le associazioni e i cittadini. Come ho sempre detto, coinvolgeremo anche l’opposizione: ascolteremo e raccoglieremo le loro proposte valide per il bene della città", commenta Cannati, primo sindaco di centrodestra della storia di Beinasco.

Il vicesindaco sarà Sipontina Russo, che avrà anche le deleghe a Politiche sociali, Assistenza, Casa, Pari opportunità, Istruzione. 

Gabriella Gedda, invece, sarà assessore a Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Lavori pubblici, Ambiente.

Daniele Bettolo è invece l'assessore scelto per le deleghe a Attività produttive (Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura), Lavoro, Protezione Civile, Raccolta rifiuti, Politiche per la salute. 

Matteo Carosso, si occuperà di Trasporti, Cultura, Associazioni culturali, Politiche giovanili, Servizi cimiteriali.

Luigi Larosa, infine, sarà assessore a Sport, Viabilità, Associazioni, Orti urbani.

Il sindaco Cannati ha tenuto per sé le deleghe a Bilancio, Partecipate, Personale, Rapporti con enti sovracomunali, Polizia Locale, Quartieri, Progetti Metro 2, FM5 e Torino-Lione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la vittoria al ballottaggio, il sindaco di Beinasco nomina la giunta: vicesindaco sarà una donna

TorinoToday è in caricamento