rotate-mobile
Politica

La giunta è quasi pronta, martedì i nomi dei futuri assessori del Piemonte

Chiamparino sta ultimando il lavoro per formare la nuova giunta. Martedì dovrebbe essere reso noto il nome degli assessori della giunta che governerà il Piemonte per i prossimi cinque anni

La squadra è quasi pronta, e dovrebbe essere comunicata martedì: i nomi degli assessori che governeranno il Piemonte con Sergio Chiamparino per i prossimi cinque anni sono quasi pronti; per l'ex sindaco di Torino rimane un ultimo nodo, quello dei Moderati, per capire se otterranno un posto nella giunta di piazza Castello. Chiamparino, per loro, pensava ad un assessorato come l'urbanistica, scelta che il Pd, però, non sembra aver apprezzato, suggerendo il nome di Mauro Laus. A Laus potrebbe invece andare la presidenza del consiglio regionale. L'occasione per definire la situazione potrebbe essere la direzione regionale del Pd che si svolgerà oggi.

Per ora, tra i nomi ritenuti sicuri c'è quello del presidente della Provincia di Torino e dell'Upi, Antonio Saitta, che potrebbe prendere l'assessorato alla sanità; Chiamparino deve però ancora risolvere lo scoglio delle Attività Produttive: il neo presidente del Piemonte vorrebbe dare quella carica ad una donna, deciso a mantenere il numero degli assessorati al femminile almeno pari a quattro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta è quasi pronta, martedì i nomi dei futuri assessori del Piemonte

TorinoToday è in caricamento