rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ghiglia contro Bersani: "Tra i suoi otto punti manca la Tav"

"La più importante opera pubblica italiana viene 'dimenticata' da Bersani", osserva Ghiglia. "Come si farà - quando occorrerà ratificare in Parlamento l'ultimo trattato con la Francia?"

Manca la Tav tra gli otto punti del programma di Pier Luigi Bersani. Lo denuncia Agostino Ghiglia (FdI).

"La più grande e importante opera pubblica italiana, che vede contrari M5S e SEL, viene 'dimenticata' da Bersani", osserva Ghiglia. "Come si farà - si chiede - quando, speriamo il prima possibile, occorrerà ratificare in Parlamento l'ultimo trattato con la Francia!? Bersani farebbe meglio a fare chiarezza soprattutto prima dell'adunata No Tav di tutti i Parlamentari grillini previsto per fine mese in Valle di Susa".

La visita dei parlamentari Cinque Stelle in Val di Susa dovrebbe avvenire la mattina del 23 marzo prima della partecipazione al corteo del movimento, che partirà da Susa per raggiungere Bussoleno. "Chiederemo le autorizzazioni necessarie alla Prefettura e alla Questura. Ci aspettiamo- dice Scibona -  di avere lo stesso trattamento riservato a chi da parlamentare ha scelto di andare alla Maddalena in piena campagna elettorale. Il nostro obiettivo è controllare lo stato dell’arte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghiglia contro Bersani: "Tra i suoi otto punti manca la Tav"

TorinoToday è in caricamento