Martedì, 21 Settembre 2021
Politica Venaria Reale / Via Andrea Mensa

Il G6 sulla sicurezza alla Reggia di Venaria? "Perché no?"

A dirlo è stato il ministro Anna Maria Cancellieri ieri in visita privata alla Reggia di Venaria. Il prossimo G6 sulla sicurezza verrà infatti fatto in Italia e farla in provincia di Torino è la nuova ipotesi

Prossimamente la riunione del G6 sulla sicurezza si farà in Italia. Dopo la visita di ieri pomeriggio del ministro Cancellieri alla Reggia di Venaria è spuntata l'idea di farla proprio lì. "Ospitare il prossimo G6 sulla sicurezza alla Reggia di Venaria? Perché no?", questa la risposta del ministro ad una domanda di Alberto Vanelli, direttore dello storico edificio piemontese sede di mostre e altre iniziative.


Il G6 sulla sicurezza riunisce i ministri dell'Interno di Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Italia. "Sono venuta alla Reggia - ha detto Cancellieri al termine della visita - perché mi hanno detto che è un sogno, ma dopo averla vista posso dire che è ancora meglio di quanto ne parlano". Oltre che da Vanelli, il ministro è stato accompagnato nella sua visita da rappresentanti del Consorzio La Venaria Reale e del Comune di Venaria Reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il G6 sulla sicurezza alla Reggia di Venaria? "Perché no?"

TorinoToday è in caricamento