rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia, nuovo gruppo in Sala Rossa: il Pdl deve sostituire Marrone

Maurizio Marrone è il capogruppo. Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà, da oggi senza capogruppo, deciderà la prossima settimana chi dovrà sostituire Marrone nell'incarico

Paola Ambrogio e Maurizio Marrone hanno comunicato ieri pomeriggio, durante la seduta del Consiglio comunale, la loro uscita dal gruppo consiliare del Popolo della Libertà e l’adesione al nuovo gruppo denominato “Fratelli d’Italia”.

A guidare la nuova formazione in Sala Rossa sarà Maurizio Marrone.

Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà, da oggi senza capogruppo, deciderà la prossima settimana chi dovrà sostituire Maurizio Marrone nell'incarico. Fino a quel momento sarà il vicecapogruppo vicario Enzo Liardo ad occuparsi di espletarne le funzioni in Consiglio comunale.

Anche in Regione si è consumato lo strappo Fratelli d'Italia-Pdl. Il Pdl in Regione Piemonte da mesi continua a perdere pezzi invece. Prima la nascita di Progett'Azione aveva fatto registrare la perdita di cinque consiglieri regionali, ora l'abbandono dei seguaci di Crosetto, Meloni e La Russa. Enrico Costa, il coordinatore del partito di Berlusconi in Piemonte, non si abbatte e anzi starebbe già pensando a nuove strategie per riallargare il gruppo: "Secondo me - dice - è fisiologico che prima o poi ci sia la separazione dei gruppi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, nuovo gruppo in Sala Rossa: il Pdl deve sostituire Marrone

TorinoToday è in caricamento