rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Congresso provinciale del Pdl: Botta eletto nuovo segretario

Il consigliere regionale Gian Maria Botta è stato eletto nuovo segretario della Provincia di Torino del Pdl. Botta ha battuto Franco Luca VIgnale con il 55% degli oltre 4800 votanti

Week end di elezioni all'interno del Pdl piemontese. In calendario c'era il congresso provinciale di Torino (e Vercelli, ndr). Un'alta partecipazione, con ben 4812 votanti che hanno decretato al consigliere regionale Franco Maria Botta la nomina a nuovo segretario provinciale di Torino del partito.

Uno scarti di voti che ha fatto eleggere Botta con quasi il 55% dei voti, contro il 45% del suo rivale Gian Luca Vignale.

L'esito del congresso ha soddisfatto il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Luca Pedrale: "Un grande successo. Mi auguro che dopo questa stagione congressuale che vede confermata l'attuale leadership regionale, vengano meno alcune tensioni di partito finora scaricate sul gruppo consiliare in Regione. Auspico si possa ora ritrovare l'unità del gruppo, per lavorare sempre meglio, con serietà e maggiore serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso provinciale del Pdl: Botta eletto nuovo segretario

TorinoToday è in caricamento