rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Francesco Profumo nuovo ministro di Istruzione, Università e Ricerca

Il neo Presidente del Consiglio Mario Monti ha nominato Francesco Profumo, rettore del Politecnico di Torino, nuovo ministro di Istruzione, Università e Ricerca

C'è posto anche per Profumo nel Governo. Francesco Profumo, presidente del Cnr e quasi ex rettore del Politecnico di Torino è il nuovo ministro di Istruzione, Università e Ricerca del Governo presieduto da Mario Monti. Un suo ingresso nell'agone politico era parso probabile già lo scorso inverno, quando si vociferava di lui come candidato sindaco del centrosinistra a Torino. Profumo ha 58 anni, è ingegnere e ha iniziato la sua lunga carriera nel 1978 all'Ansaldo di Genova.

Gianfranco Morgando, segretario del Pd Piemonte: "Desidero esprimere la grande soddisfazione di tutti i Democratici piemontesi per la nomina a Ministro di Renato Balduzzi, Elsa Fornero e Francesco Profumo. Si tratta di personalità che si sono sempre contraddistinte per l’alta competenza scientifica ed accademica, unitamente ad un’attenzione alla dimensione della politica e all’impegno nella società. Il PD saprà sostenere con responsabilità e lealtà lo sforzo straordinario che attende il Premier Monti, i Ministri Balduzzi, Fornero e Profumo ed il nuovo Governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Profumo nuovo ministro di Istruzione, Università e Ricerca

TorinoToday è in caricamento