rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Forza Nuova va all'attacco: "Attenti ai negozi cinesi"

Dai recenti controlli della GdF, cibi avariati e dipendenti in nero

Forza Nuova contro le attività commerciali cinesi. Negli ultimi anni le periferie della città, ma non solo, stanno assistendo alla progressiva sostituzione dei negozi storici con le nuove attività in mano ai cinesi che, sebbene non portino disordini o degrado e siano tollerate dai cittadini, "nascondono un sottobosco di illegalità diffusa".

Una situazione che Forza Nuova vuole denunciare facendo particolare riferimento alle irregolarità evidenziate in queste attività, durante i controlli della Guardia di finanza. Cibi avariati in alcuni ristoranti, evasione fiscale e dipendenti in nero sono nell'occhio del ciclone.

"Ci troviamo quindi a dover affrontare un meccanismo che silenziosamente sfrutta le difficoltà delle periferie - si legge in una nota di Forza Nuova - , quali la chiusura dei negozi, il crollo del valore immobiliare e la disoccupazione, per attecchire ed espandersi più rapidamente".

E ancora: "È un attacco silenzioso a cui si risponde con iniziative per riqualificare le periferie riconsegnandole ai suoi abitanti, ai suoi commercianti e ai suoi lavoratori. Barriera e gli altri quartieri periferici non se ne fanno nulla dei cocktail bar alla moda o le installazioni artistiche internazionali se poi gli abitanti sono costretti a vivere nel disagio più totale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova va all'attacco: "Attenti ai negozi cinesi"

TorinoToday è in caricamento